domande/risposte

Le persone si preoccupano perchè hanno in mente esempi negativi del passato e perchè i rifiuti sono, spesso, ancora considerati un problema.
I rifiuti diventano un problema solo se sono abbandonati; ma se invece li gestiamo bene, allora proteggiamo l'ambiente e la salute, risparmiamo risorse naturali e creiamo lavoro sostenibile e futuro per i giovani.

La Filippa opera da 16 anni. Quello che abbiamo fatto e che continuiamo a fare è sotto gli occhi di tutti; basta informarsi e magari venire a vedere da vicino: le nostre porte sono aperte, da sempre.

Potete contattarci telefonando in orario di lavoro allo 019/502932 oppure inviando una mail a info@lafilippa.it . Inoltre Massimo Vaccari è sempre disponibile e raggiungibile anche al suo recapito personale 348/9004914. 

Per approfondire e consultare dati sulla gestione de La Filippa e sulle sue ricadute sul territorio cliccare qui.

I rifiuti sono tutti classificati e sono 702. Noi ne accettiamo solo alcuni non pericolosi e non putrescibili. Essenzialmente si tratta di frazioni miste di carta, legno, plastica e vetro non più valorizzabili, di rifiuti inerti e in generale di rifiuti che provengono da attività di recupero e trattamento. 

A La Filippa i rifiuti li scegliamo accuratamente in modo da non creare impatti e preservare le condizioni ambientali e la vivibilità dell'area. Anche perchè diversamente la nostra proprietà perderebbe il suo valore che invece vogliamo preservare e, anzi aumentare.

È anche per questo che - visti i risultati di qualità ambientale e sostenibilità ottenuti in 16 anni di attività -  i rifiuti sono sempre gli stessi.

Per approfondire e consultare l'elenco dei rifiuti effettivamente smaltiti cliccare qui.

La nostra attività non solo è sempre risultata conforme alle norme e sostenibile, ma  - in un'ottica di prevenzione - l'aspetto degli odori è costantemente controllato e gestito con ottimi risultati. In  16 anni di attività i fenomeni odorigeni, effettivamente riconducibili alla nostra attività, sono stati  molto sporadici e  causati da particolari condizioni meteoclimatiche  e/o da situazioni temporanee e  straordinarie come ad esempio l'alluvione del 2016. A seguito di tale evento abbiamo immediatamente realizzato (a nostre spese)  una nuova condotta fognaria dedicata esclusivamente agli scarichi dell'acqua piovana che si deposita nell'area di abbancamento dei rifiuti non pericolosi, diventando percolato. Abbiamo così eliminato il problema dell'odore che  - non potendo utilizzare la fognatura pubblica a causa degli effetti dell'alluvione  - si era manifestato a seguito del ristagno di tale acqua piovana. 

La vivibilità dell'area  è una nostra priorità ed è un elemento importantissimo anche per noi che ci lavoriamo trascorrendo qui la gran parte delle nostre giornate. Non solo: la qualità ambientale per noi è fondamentale perchè da sempre investiamo nella valorizzazione immobiliare della proprietà e del suo intorno.


© 2024 La Filippa - P.I. 03222830105 --- powered by pulsante